Termini e condizioni d'uso

Ricevi un'assistenza professionale e competente. Qui di seguito puoi trovare tutti i riferimenti per contattarci e ricevere l'assistenza. 

Contatti 

Amministrazione e ufficio spedizioni 

Dal lunedi al venerdi dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00 telefono 0421.81311 

Assistenza tecnica 

Dal Lunedì al Venerdi dalle 8.30 alle 12.30

Richieste

Per qualsiasi informazione o richiesta su prodotti, spedizioni, tempi di consegna scrivi a info@teknodigital.it 

Reclami

Scarica il modulo di segnalazione dei reclami inerenti a difetti o mancanze della merce ricevuta. Stampalo, compila e invia tramite e-mail all'indirizzo info@teknodigital.it

Informativa 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA TEKNODIGITAL.

Le presenti condizioni generali di vendita (le "Condizioni Generali") disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati dal fornitore (i "Prodotti").

Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte del fornitore Teknodigital , titolare del sito www.teknodigital.com ai consumatori("i Clienti") sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta , ordine e conferma d'ordine di acquisto dei Prodotti stessi.

Per consumatore si intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Le condizioni di vendita applicabili al tuo ordine sono quelle in vigore alla data dell'ordine stesso.

1. Prodotti: prezzi e caratteristiche.

1.1 Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti pubblicati da Teknodigital devono intendersi al netto dell’ IVA. I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati da Teknodigital annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti. Teknodigital si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei Prodotti pubblicati nel proprio sito internet o in opuscoli informativi e materiale pubblicitario, al momento della conferma dell'ordine del cliente.

1.2 Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai Prodotti pubblicate da Teknodigital attraverso propri messaggi promozionali ed opuscoli informativi, sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. Teknodigital non assume alcuna responsabilità riguardo alla veridicità e completezza di tali informazioni. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti.

1.3 Nonostante gli operatori Teknodigital possano fornire indicazioni sulle caratteristiche dei Prodotti, il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate da ciascun produttore alle proprie esigenze.

2. Ordini - fatturazione

2.1 Tutti gli ordini di Prodotti trasmessi a Teknodigital dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei Prodotti ordinati. Ciascun ordine di Prodotti trasmesso a Teknodigital costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per Teknodigital solo se dalla stessa confermato per accettazione. L'evasione dell'ordine da parte di Teknodigital, equivale a conferma ed accettazione dello stesso.

2.2 Teknodigital si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati. In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte di Teknodigital (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal cliente), Teknodigital provvederà al più presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avrà il diritto ad alcun rimborso né ad indennizzi o risarcimenti di sorta.

2.3 La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati, verrà emessa da Teknodigital al momento della spedizione dei prodotti stessi al Cliente.

3. Consegna dei Prodotti

3.1 Le spese di consegna dei Prodotti , chiaramente visualizzate nel buono d'ordine, sono a Carico del Cliente. Restano a carico del Cliente le eventuali spese per consegne non andate a buon fine per cause imputabili al Cliente stesso (come, ad esempio, per rifiuto della merce o irreperibilità del destinatario).

Le consegne vengono normalmente effettuate tramite corriere espresso BARTOLINI. Teknodigital ha il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di effettuare la consegna dei Prodotti ordinati a mezzo di un vettore diverso da quello scelto dal Cliente in fase di ordinazione.

3.2 I termini di consegna indicati da Teknodigital si riferiscono ai Prodotti presenti presso i propri magazzini e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per Teknodigital, la quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

3.3 Teknodigital ha il diritto di effettuare la consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine)in più consegne successive fermo restando, in tal caso un solo addebito al Cliente a titolo di spese di trasporto.

3.4 Nel caso in cui il cliente, entro le 72 ore dalla consegna della merce ordinata, dichiari la non conformità e/o difformità della medesima all'ordine, Teknodigital provvederà a propria cura e spese al ritiro del prodotto al fine della sostituzione. Qualora, però, l'oggetto dell'ordine contestato come difforme non ritorni nelle medesime condizioni di ricezione, e cioè in perfetto stato di conservazione, non usato, provvisto dell'imballo originale e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza, ma invece venga restituito carente di anche uno solo dei detti caratteri essenziali, Teknodigital riterrà perfezionato l'acquisto del detto bene da parte del Cliente, che rimarrà a disposizione del medesimo presso la struttura logistica di Teknodigital.

3.5 Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e Teknodigital ed accettate per iscritto da Teknodigital.

4. Offerte speciali e regali.

4.1 Le eventuali offerte speciali promosse da Teknodigital sono valide fino all'esaurimento delle scorte e, in ogni caso, sono soggette all ' effettiva disponibilità dei relativi Prodotti in capo a Teknodigital. Le offerte speciali proposte da Teknodigital non sono cumulabili. I prodotti in regalo o in offerta speciale potrebbero essere in confezioni promozionali (per confezioni si intende scatole, manualistica in linea, ecc.).

4.2 Qualora un'offerta speciale promossa da Teknodigital preveda l'invio di un prodotto in omaggio insieme aduno o più prodotti acquistati, il Cliente avrà diritto a tale prodotto omaggio solo se lo stesso sia stato espressamente richiesto dal Cliente nell'ordine inviato a Teknodigital fino ad esaurimento delle scorte.

4.3 Nessuna assistenza o sostituzione viene fornita in relazione ad eventuali prodotti ricevuti in omaggio dal Cliente.

5. Garanzie sui Prodotti - Assistenza tecnica

5.1 Teknodigital garantisce la sola integrità materiale dei Prodotti al momento della consegna (di seguito, la "Garanzia

Teknodigital "). Eventuali difetti coperti dalla Garanzia Teknodigital dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data di consegna. In caso di operatività della Garanzia Teknodigital, il cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei Prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di Prodotti sono a carico di Teknodigital. Teknodigital si riserva la facoltà di addebitare al Cliente le eventuali spese sostenute per la verifica del prodotto e per la spedizione dello stesso, qualora esso risultasse integro e funzionante, differentemente da quanto dichiarato dal Cliente.

5.2 Fermo restando quanto previsto al precedente articolo 5.1, Teknodigital non presta sui Prodotti alcuna garanzia ulteriore rispetto a quella prestata dai singoli Produttori. L'assistenza tecnica e gli interventi in garanzia sui Prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli Produttori attraverso i propri centri di assistenza, secondo i termini e le modalità riportati nella documentazione allegata ai Prodotti stessi.

5.3 Nei soli casi in cui è previsto che sia Teknodigital ad occuparsi dell'assistenza, sarà cura del Cliente inviare, previa richiesta dell'assegnazione RMA (n. identificativo del Reso di Materiale Autorizzato rilasciato dietro richiesta al nostro servizio clienti), il prodotto integro, sia nell'imballo esterno che interno e con tutte le dotazioni originarie (manuale, civetterie, custodie, etc.) alla stessa Teknodigital, che provvederà al perfezionamento dell'assistenza. Tale assistenza avverrà attraverso contatto diretto con il fornitore, che a suo insindacabile giudizio, provvederà alla riparazione, alla sostituzione del prodotto stesso, o alla sostituzione con un prodotto di prestazioni equivalenti. In ogni caso, le normative di riferimento e le modalità di applicazione della garanzia sono quelle eventualmente indicate dal produttore nel proprio certificato.

5.4 Teknodigital non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei Prodotti con altri prodotti o apparecchiature utilizzate dal Cliente, né presta alcuna garanzia riguardo l'idoneità dei prodotti per l'uso specifico pensato dal Cliente.

5.5 Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Teknodigital, è sin d'ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di Teknodigital a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente- ivi compreso il caso dell'inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da Teknodigital nei confronti del Cliente per effetto dell'esecuzione di un ordine- la responsabilità di Teknodigital non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

6. Obblighi dell'acquirente

6.1 Il consumatore si impegna ed obbliga , una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line" , a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui gli art. 3 e 4 del Decr.. Legisl. n. 185/1999.

6.2 Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Teknodigital. Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.

6.3 Il Cliente solleva Teknodigital da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

7. Diritto di recesso

7.1 Ai sensi dell'art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185, il Cliente (qualora sia qualificabile come " consumatore " ai sensi dell'art. 1 lett b ) del D. Lgs 22 maggio 1999n. 185)ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati , senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti stessi.

7.2 Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 7.1 dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r. a Teknodigital via Traghete 118-11/B 30021 Caorle (Ve), entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti. La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax a Teknodigital al numero 0421/81311, purché confermata, mediante lettera raccomandata a.r. , entro le 48 (quarantotto ) ore successive all'invio del telegramma o fax.

7.3 Tutti i resi dovranno pervenire integri e nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Resta che i costi e i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del Cliente.

I resi dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti Teknodigital il quale rilascerà un numero di autorizzazione al rientro (RMA). Una volta ricevuto il numero RMA il Cliente potrà rispedire il prodotto al seguente indirizzo: Teknodigital Via Traghete 118-11/B 30021 Caorle (Ve). Non verranno accettati pacchi in contrassegno.

7.4 Una volta ricevuti i prodotti (e verificata la loro integrità), Teknodigital provvederà, nel più breve tempo possibile e, comunque, entro i termini stabiliti dalla Legge, ad accreditare al Cliente il costo dei Prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo, ove necessario, l'importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente. Qualora l'ordine sia stato pagato mediante carta di credito, Teknodigital provvederà ad accreditare la somma, tramite la società emittente, alla carta del consumatore. Nel caso in cui fossero state adottate forme diverse di pagamento, il Cliente dovrà comunicare il numero di conto corrente sul quale Teknodigital provvederà ad effettuare la rimessa dell'importo dovuto. 7.5 Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 7.1 non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i Prodotti acquistati consistano in audiovisivi o software informatici sigillati, che siano stati aperti dal Cliente stesso.

8. Dati personali.

8.1 I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il Cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione dell'ordine di acquisto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all'uopo per legge autorizzate.

8.2 I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all'espletamento delle attività necessarie per l'esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell'ambito di tale finalità.

8.3 L'interessato gode dei diritti di cui all'art. 13 L. 675/1996, e cioè: di chiedere conferma della esistenza presso la sede Teknodigital dei propri dati personali; di conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenere l'aggiornamento, la rettifica e la integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva.

8.4 L'ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all'invio di una comunicazione scritta inviata tramite fax (0421/81311) o spedizione postale alla sede Teknodigital.

9. Giurisdizione e Foro competente.

9.1 Ogni controversia relativa all' applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on line" tramite il sito web www.teknodigital.com, è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n. 50 del 15.1.1992 e del decreto legislativo n. 185 del 22.5.1999.Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il consumatore; per tutti gli altri clienti ( quelli esteri o le aziende ) si conviene che ogni controversia sarà di esclusiva competenza del Foro di Venezia.

9.2 Per noi è molto importante che la spedizione degli ordini al Cliente avvenga in tempi rapidi e con modalità sicure ed economiche.

Per raggiungere i nostri obbiettivi, affidiamo le nostre spedizioni ai maggiori trasportatori nazionali e internazionali e le assicuriamo contro i rischi di danneggiamenti, furti o smarrimenti durante le fasi di trasporto al Cliente.

Nel modulo d'ordine potrai scegliere la modalità di trasporto che preferisci, a tariffe agevolate ed economiche per tutto il territorio nazionale.

9.3 Per tutti gli articoli è prevista la spedizione tramite corriere espresso Bartolini.

I prezzi sono validi per spedizioni in Italia ed Europa, sono comprensivi delle spese di imballo e assicurazione e sono calcolati in base al peso.

Puoi scegliere tra diverse possibilità per pagare i tuoi acquisti.

 ̈ CONTRASSEGNO (solo per l'Italia e con addizionale sull’ ordine di € 12,00+ IVA):

Pagherai con assegno intestato a Teknodigital alla consegna della merce da parte del Corriere

 ̈ BONIFICO BANCARIO:

L'importo totale dell'ordine dovrà essere pagato in anticipo presso un qualsiasi istituto di credito a queste coordinate:

Banca Popolare FriulAdria

IBAN IT50K0533636020000030128990

La merce sarà spedita quando avremo ricevuto il fax o la mail del cedolino dell’ istituto di credito comprovante l’ avvenuto pagamento.

Ci riserviamo la facoltà, a nostro insindacabile giudizio, di modificare la modalità di pagamento scelta, previa comunicazione al Cliente.

Non accettiamo pagamenti rateali o comunque con modalità diverse da quelle indicate in questa pagina.

10. La tutela dei tuoi dati personali

10.1 Teknodigital garantisce che i dati relativi alla tua persona, ai tuoi ordini e agli acquisti effettuati saranno trattati con liceità e correttezza, nella piena tutela dei tuoi diritti e della tua riservatezza.

Ci impegniamo a non diffondere e a non vendere le informazioni in nostro possesso a società esterne; i tuoi dati saranno utilizzati da noi e/o da altre società allo solo scopo di eseguire il contratto di vendita e spedizione dei prodotti.

Solo in presenza di un tuo consenso, i tuoi dati potranno essere anche trattati allo scopo di fornirti informazioni sulle nostre novità, iniziative e offerte promozionali.

10.2 Ai sensi della Legge 675/96 (Legge sulla Privacy) ti informiamo che i tuoi dati personali vengono trattati per finalità commerciali di vendita diretta, promozionali, gestionali, statistiche e di tutela del credito, mediante elaborazione con criteri prefissati.

Come utente registrato, godi dei diritti di cui all'art. 13 della citata Legge, puoi cioè:

10.3 Chiedere conferma della esistenza presso la Teknodigital dei tuoi dati personali.

Conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento.

Ottenerne l'aggiornamento, la rettifica o l'integrazione.

Chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o in blocco in caso di trattamento illecito.

Opporti al loro trattamento per motivi legittimi.

Per ulteriori informazioni e comunicazioni scrivi all'indirizzo e-mail: info@teknodigital.it